Grammofono quadrato a tromba

Questo grammofono quadrato a tromba, con disco e puntine è stato creato dalle mani sapienti di maestri ebanisti; del resto l’eleganza sopraffina delle lavorazioni e dei dettagli fanno capire come solo la delicatezza e la sensibilità di esperti del settore possono aver realizzato qualcosa del genere.

Grammofono quadrato a trombaInsieme a questo prodotto sono fornite anche puntine di ricambio, e nonostante si tratti di un oggetto di vecchio stampo il suo funzionamento è ineccepibile e senza interruzioni o problemi simili.

La marca di questo strumento da esposizione è la Mobildoc, e le dimensioni dell’oggetto in questione consentono allo stesso di poter essere comodamente posizionato in molteplici punti delle proprie location casalinghe.

Il peso di 10 chili è adatto alla tipologia di grammofono in questione, e comunque consente un agevole trasporto e spostamento dello stesso da un luogo a un altro.

Specificamente questo strumento vintage da riproduzione e da esposizione è colorato in tinta noce ed è realizzato con colonne resistenti in ottone massiccio. La finitura resa pregiata dalla lavorazione dei maestri della professione è resa ancora più preziosa dai materiali utilizzati per i dettagli conclusivi, ossia cera e gommalacca.

Il meccanismo che garantisce la riproduzione dei brani musicali desiderati è quello comunemente chiamato a doppia molla, caricabile attraverso un apposita manovella installata nell’oggetto. La cassa che fa da base al grammofono è costituita da un eccellente legno massello, e dona all’oggetto un tocco di stile retrò congeniale alle finiture presenti sulla tromba.

La fisionomia del grammofono quadrato MobilDoc e il suo stile classico lo rendono perfetto sia per risaltare ambienti dal sapore antico ma anche per quelli creati seguendo le ormai frequenti e innovative tendenze del modern design.

Nel suo completo questo oggetto può essere utilizzato per stupire positivamente e indelebilmente un amico, un’amica o una coppia con un’idea regalo unica e originale. Regalo che comprenderebbe al proprio interno un disco dell’epoca e utilizzabile e riproducibile in maniera istantanea una volta posizionato il grammofono nella posizione desiderata.

Un prodotto che sembra perfetto per chi ha intenzione di colpire positivamente l’attenzione di visitatori o ospiti, in grado di riportare indietro nel tempo coloro che si apprestano a utilizzarlo e ad ammirarlo. Un errore che viene spesso effettuato dai neofiti o comunque da coloro che non hanno esperienza nel settore degli accessori di riproduzione musicale vintage è considerare un oggetto particolare e con una propria storia come il grammofono alla stregua di un banalissimo giradischi.

Naturalmente non è così che può funzionare il grammofono, su cui non possono essere certo farti girare i dischi in vinile classici (ad esempio da 45 giri, ma bensì solo e solamente i dischi a 78 giri. Un piccolo punto a sfavore è rappresentato dalla forma del bordo del piatto, che rappresenta un leggerissimo rialzo verso l’alto. Non si tratta di una problematica non solo funzionale ovviamente, ma anche e soprattutto estetica.

Tuttavia si tratta di un piccolo dettaglio che non può distrarre da quello che è il principale obiettivo di chi acquista un grammofono di questo tipo, e cioè ricreare anche solo per qualche momento di pausa il suono caldo e piacevole di un disco di annata, come ad esempio quello in formato 78 giri.

Riepilogo Caratteristiche

  • Grammofono a tromba
  • Realizzato da maestri ebanisti
  • Perfettamente funzionante
  • Completo di un disco e puntine di ricambio

Prezzi Grammofono quadrato a tromba

Puoi trovare Grammofono quadrato a tromba su Amazon.it.