Grammofono a tromba con piatto in ceralacca stile antico evocativo

Questo grammofono a tromba, realizzato con un piatto in ceralacca da mani esperte e sapienti, rappresenta l’eleganza assoluta di un’antichità immortale agli occhi di chiunque. E’ dunque da ritenersi come un oggetto assolutamente evocativo di tempi che furono, e che all’interno di una sala permette di far bella figura con gli ospiti invitati per un tè, un caffè, un pranzo, una cena o che dir si voglia.

Grammofono a tromba con piatto in ceralacca stile antico evocativoL’estetica di quest’oggetto, classica e inconfondibile, non è la sola caratteristica ad essere rivolta a tempi antichi: la realizzazione che sta alla base di questo grammofono è infatti stata progettata ed eseguita secondo gli standard che venivano attuati nelle epoche di riferimento dello stesso strumento, che sono dunque evidenziate brillantemente da ogni componente sia stilistica che funzionale.

Questo grammofono a tromba non è un oggetto ingombrante come si potrebbe erroneamente supporre dalla sua composizione: esso può infatti essere adatto a molteplici situazioni e arredi, grazie alle dimensioni della cassa quadrata che misura 37 centimetri per ogni lato.

Come se non bastasse la composizione antica dell’articolo, in aggiunta e a protezione dello stesso si può notare anche una splendida custodia interamente in legno, che garantisce l’incolumità da urti e da agenti esterni durante il trasporto del grammofono

Se è vero che si tratta di uno strumento che non è esente da difetti come la non perfetta riproduzione della velocità dei dischi, non si può dire lo stesso invece della qualità perfetta del suono che consente alle orecchie abituate agli troppo spesso scadenti formati odierni di potersi finalmente immergere in un’atmosfera in filigrana o in bianco e nero, dove si compie un salto vero e proprio nei vecchi tempi.

I dischi possono essere riprodotti grazie a un’apposita manovella installata sul lato del grammofono, che azionata permette alle melodie di poter essere diffuse dalla tromba posta su di esso.
Oltre alla manovella di riproduzione è compreso anche un comando per arrestare la musica e un regolatore in grado di settare la velocità del disco a proprio piacimento.

Nella scatola in cui è contenuto il grammofono sono inoltre disponibili alcune puntine di sostituzione e un disco pronto per essere messo su e ascoltato.
Ciò che consente a questo grammofono a tromba di essere ancora meno ingombrante è la possibilità di essere richiuso su sè stesso, funzionalità questa che lo rende ancora meno voluminoso durante i trasporti.

Oltre alla possibilità di poter tornare indietro nel tempo con l’ascolto inconfondibile dei dischi, il grammofono a tromba risalta anche agli occhi di chi lo osserva grazie a un design e a decorazioni che risultano inconfondibilmente classiche, e rendono l’oggetto adatto in ambienti sia moderni che rustici.

L’articolo è lavorato seguendo le procedure tradizionali di manifattura di grammofoni, capaci di conferire all’oggetto un fascino pregiato, antico e raffinato.

I segni di invecchiamento sulla superficie del grammofono a tromba, che anziché essere considerate come difetti appaiono come vero e proprio valore aggiunto, donano all’oggetto un’aria lievemente vissuta e impreziosita dal tempo che scorre; da ricordare anche che questo grammofono è stato sottoposto a un processo accurato di patinatura per migliorare l’aspetto esterno e rimuovere così alcuni segni di usura.

Riepilogo Caratteristiche

  • Fabbricato secondo i modelli antichi
  • Altezza con trombone 70 cm, cassa 37 x 37 cm
  • Decorazione in stile antico

Prezzi Grammofono a tromba con piatto in ceralacca stile antico evo

Puoi trovare Grammofono a tromba con piatto in ceralacca stile antico evo su Amazon.it.