Ricatech RMC350

Il grammofono Ricatech RMC350, con corno altoparlante installato sulla parte superiore realizzato con uno stile retrò, a dispetto del suo aspetto così classico e tradizionale fornisce al proprietario una serie di funzioni innovative e al passo con i tempi.

Grammofono Ricatech RMC350Il cruccio di alcuni appassionati di oggetti d’epoca è il seguente: come fare per unire la riproduzione di CD e mp3 di alta qualità con un oggetto che possa ben apparire come un rimando ai tempi passati? La risposta sembra essere appropriata nell’acquisto del grammofono Ricatech RMC350, che al suo interno dispone anche di entrate e connessioni per chiavette USB e schede SD.

Queste moderne opzioni di ascolto sono naturalmente unite alla tradizionale riproduzione di dischi a 33, 45 e 76 giri.

Ma non solo: avete intenzione di ascoltare il vostro programma radiofonico preferito, magari comodamente seduti sulla vostra poltrona? Ecco che questo prodotto dispone come funzionalità pure la radio FM, disponibile con antenna integrata per la ricezione di stazioni AM (a nucleo magnetico) e un’antenna fissa a filo per le stazioni FM.

Un display LED è solamente un piccolo cenno esterno alle nuove tecnologie che tanto ci hanno comunque migliorato la vita, anche se è comunque ben assortito all’eleganza rustica presente nell’articolo.

Ma come fare a scegliere i propri canali di ascolto prediletti, magari trasferendo la scelta dalla riproduzione di un vinile direttamente a quella di un CD o di un file mp3? Una manopola consente di selezionare la funzione multimediale desiderata, per una reattiva e immediata diffusione della propria canzone preferita.

La cosa incredibile del grammofono Ricatech RMC350 è anche la possibilità di usufruire di tante varianti di riproduzione audio in un oggetto piccolo e che non comporta un notevole ingombro: la base realizzata in legno ha infatti una dimensione misurata nei lati di 43,3X37,6 che consente un agevole trasporto e spostamento dell’oggetto all’interno della propria abitazione anche grazie al ridotto peso di 6 chili.
Tante modalità e un design ispirato a epoche lontane a un prezzo che sinceramente è davvero invitante e alla portata di tutti.

Grazie all’entrata USB non solo è possibile collegare direttamente al riproduttore-grammofono solo le ormai famigerate e usatissime chiavette USB, ma anche dispositivi esterni come smartphone, lettori mp3 ed altri accessori che contengono file audio digitali.
Grazie a questa specifica sarà sempre possibile per te ascoltare la canzone della tua band preferita, passare facilmente da atmosfere romantiche a ritmi ballabili e allegri.

Il cono è realizzato in un materiale di plastica resistente che all’occhio risulta come metallo. Due entrate Jack 3.5, una ingresso in e l’altra uscita out, permettono rispettivamente di collegare dispositivi contenenti mp3 (smartphone, tablet ed altri) e di diffondere la musica tramite audio attraverso le cuffie e le casse audio.

Unico difetto dell’oggetto, piccolo ma esistente, è la non straordinaria qualità delle casse audio presenti e installate all’interno dell’oggetto stesso. Tuttavia, in maniera alquanto universale, questo Ricatech RMC350 permette di soddisfare i gusti di grandi e piccoli, nostalgici e non, garantendo la riproduzione di moderni e innovativi formati di riproduzione insieme a un look estetico che può risaltare tranquillamente sia in ambienti moderni e tradizionali.

Riepilogo Caratteristiche

  • Stazione musicale con grammofono in stile retrò
  • Corno altoparlante stile retrò
  • Connessione USB e per schede di memoria SD
  • Lettore CD integrato e riproduzione dei file MP3 (fino a 320 kbps)

Prezzi Ricatech RMC350

Puoi trovare Ricatech RMC350 su Amazon.it.